News Eventi Standard IDT (SDI) Dati e Servizi Software Documenti Community GIS & Lavoro
cheap cigarettes
Menu principale
Forum
Collabora!
News News
Eventi Eventi
Standard Standard
IDT (SDI) IDT (SDI)
Dati & Servizi Dati & Servizi
Software Software
Documenti Documenti
Community Community
GIS e Lavoro GIS e Lavoro
Tag Cloud
OSM fgi freegis freegis-italia gfoss google inspire ogc standard wms
Login





Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
Syndication

feed image
feed image

ottimizzato per Firefox

Ultime dal FORUM

1

2

3

5

Utenti FreeGIS-Italia
2402 registrati
0 oggi
0 questa settimana
220 questo mese
Ultimo: ma.riot
Chi è online
Sono in ... Forum arrow GIS e Lavoro
Esperti di GIS per missioni in America Latina
Data 10/04/09
Tipo di Lavoro Tempo pieno
Luogo Colombia e Uruguay
Durata 2 mesi
Società/Organizz. Seniores Italia - Partner per lo Sviluppo Onlus
Via Nazionale 39
Roma, 00184
Sito Web: http://www.senioresitalia.it
Descrizione della Posizione

La nostra Associazione, Seniores Italia - Partner per lo Sviluppo Onlus contribuisce alla cooperazione internazionale con i Paesi in via di sviluppo attraverso l'organizzazione di missioni brevi per svolgere attività di formazione del personale locale, assistenza tecnica e consulenza.

I nostri interventi sono finanziati nell'ambito degli accordi con organismi o enti nazionali ed internazionali.

Le nostre attività d'intervento nei Paesi in via di sviluppo sono svolte da "esperti volontari senior": professionisti che nell'ottica della solidarietà sociale offrono il loro tempo e le loro competenze tecniche e manageriali a titolo esclusivamente volontario.

Abbiamo ricevuto richieste d’assistenza tecnica per lo sviluppo di software GIS e volevo richiedere la sua collaborazione per l’individuazione di possibili esperti interessati a realizzare un attività di volontariato in America Latina.

Nello specifico, le richieste in questo settore sono due:

  1. La prima richiesta proviene dal Dipartimento tecnico e operativo del National Emergency System (SNE), in Uruguay. L’ufficio richiede l’assistenza di un esperto per la creazione e lo sviluppo di una mappa nazionale del rischio a partire dal trattamento di tutti i dati sulla vulnerabilità socio economica, tramite un database geografico (per questa missione sono richiesti 3 esperti).
  2. L’altra richiesta è stata avanzata dalla l’ADEPROA di Rionegro, in Colombia. L’associazione ADEPROA (Agencia para el Desarrollo Económico de la Provincia del Oriente Antioqueño), richiede un esperto di GIS per realizzare un sistema informatico sui dati della produzione agricola nella zona interessata (Regione Antioquia).

Si tratta di missioni brevi da realizzarsi nell’ambito del programma CPS-Corporate Private Sector di UNV-United Nations Volunteers ed il nostro Ministero degli Affari Esteri-DGCS. Ai volontari è garantita la copertura di tutte le spese vive di missione (viaggio internazionale in classe economica, alloggio, vitto, visto d’entrata, assicurazione, trasporti locali).

Qualifiche richieste Per l'Uruguay: a) Education: Database management and/or Remote Sensing. Basic knowledge on emergencies prevention is an asset.
b) Professional experience:
At least 3 years in the development of Geographical Information Systems. Experience in the management of images MODIS and NOAA/16-AVHRR. Experience in emergencies prevention is an asset
Per Colombia:
Programming in PHP, ASP, Java, ASP.NET and SQL Server databases 2000/2005.
Experience in Database Applications: MS SQL Server, MySql or higher. Applications´ Knowledge: MS Visio 2003/2007, MS Project 2003/2007, Geographical information system (GIS - Arc View).
Come sottoporre la propria candidatura Per informazioni, contattare:
Massimiliano Serpi
email: seniores@tin.it
Tel.: (+39) 06 4819540 / 1
Fax: (+39) 06 4819559

Indietro
Creative Commons License       Informativa Cookies